Con il tuo 5 per mille sostieni la ricerca scientifica per la cura della psoriasi.

Che cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 non è una tassa in più e non ti costa nulla. È una percentuale delle imposte a cui lo Stato rinuncia a favore di enti e organizzazioni di utilità sociale come la Fondazione Natalino Corazza

Chi può firmare per il 5×1000?
Il 5×1000 può essere firmato da tutti coloro, persone fisiche, che presentano regolare denuncia dei redditi. Se lavori in una azienda, puoi diventare nostro ambasciatore e presentare ai tuoi colleghi e alla direzione la nostra realtà chiedendo di devolvere il loro 5×1000 alla Fondazione Natalino Corazza. Ritira il materiale promozionale (locandine e volantini) direttamente alla Segreteria della Fondazione, in Via Imola 10 a Bologna.

Il 5×1000 è obbligatorio?
Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit. Se si decide di non firmare la stessa quota del 5 per mille della propria IRPEF resterà allo Stato.

Se non ho il modello CU (EX CUD), posso devolvere il 5×1000?
Sì, anche i cittadini che non hanno il modello CU (ex CUD) possono destinare il loro 5 per mille alla Fondazione Natalino Corazza. Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi basta compilare la parte recante l’indicazione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” scrivendo il Codice Fiscale 91369850374 e firmando nel riquadro relativo alle associazioni di volontariato e del sociale.

Ho il modello CU (EX CU) ma non presento dichiarazione dei redditi posso devolvere il 5×1000?
Sì, i cittadini che hanno il modello CU (ex CUD) ma non presentano la dichiarazione dei redditi possono destinare il loro 5 per mille alla Fondazione Natalino Corazza, basta compilare la parte recante l’indicazione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” scrivendo il Codice Fiscale 91369850374 e firmando nel riquadro relativo alle associazioni di volontariato e del sociale e consegnarlo in busta chiusa gratuitamente presso uffici postali, sportelli bancari o CAF.

COME FARE?

Aiutare i nostri progetti è molto semplice, nell’apposita sezione del Modello UNICO, 730 o del CUD basterà:

1 mettere la tua firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale
2 indicare il nostro codice fiscale: 91 369 850 374

Scarica il promemoria e portalo con te